Festa di Sant’Andrea
L’abbazia di S. Andrea in Vercelli, retta dai Missionari Oblati di Maria Immacolata, si prepara a celebrare il Patrono con una serie di appuntamenti.
Il triduo di preparazione alla festa di S. Andrea quest’anno contemplerà l’apostolo come annunciatore del Vangelo della Famiglia. “Andrea … raccontaci il Vangelo della Famiglia” è infatti il titolo che accompagna le meditazioni proposte dal rettore della Basilica, p. GianPaolo Gugliotta.
Sabato 26 novembre, alle 21 in chiesa, si inizierà con “Un canto nella notte”, la serata di preghiera e meditazione animata dalla Fraternità della Trasfigurazione.
Sul tema “Tu sei preziosa ai miei occhi”- la donna nella Bibbia, immagini, musiche e meditazioni offriranno uno spazio per il raccoglimento e il silenzio; si rifletterà su un nuovo personaggio biblico femminile: Anna, la mamma di Samuele.
Domenica 27 novembre, alle 10.30 sarà la volta della Concelebrazione Eucaristica Solenne presieduta dall’Arcivescovo mons. Marco Arnolfo.
Lunedì 28 e martedì 29 novembre, S. Messa delle 18.30 in Sala Capitolare, con meditazione.
Mercoledì 30, festa di S. Andrea, S. Messa delle 18.30 in Sala Capitolare presieduta da padre Gian Paolo Gugliotta, rettore della Basilica; alle 19.15 seguiranno i Vespri solenni.