Lourdes pellegrinaggi Oftal
L’Oftal non rinuncia al pellegrinaggio a Lourdes dall’11 al 17 agosto, che quest’anno sarà di respiro interdiocesano, con delegazioni provenienti da tutta Italia. A presiederlo sarà l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo.
«Noi vercellesi condivideremo una felice concomitanza – sottolinea il presidente generale dell’Oftal, mons. Paolo Angelino – Mons. Alessandro Rastelli, fondatore dell’Opera federativa, dopo la parentesi della seconda guerra mondiale, fu il primo a tornare a Lourdes in gruppo nel 1947, proprio nella medesima data.
Anche questa volta, siamo i primi a ritrovarci ai piedi dei Pirenei e il pellegrinaggio interdiocesano aprirà la strada a quelli successivi: dal 25 al 28 settembre, dal 15 al 18 ottobre, dal 6 al 9 dicembre Oggi esattamente come allora.
Se si pensa che tutto iniziò non a Roma o in una grande città, ma a Trino Vercellese… E accadde proprio grazie al grande cuore di mons. Rastelli».
Le iscrizioni al pellegrinaggio lourdiano sono già aperte e stanno arrivando adesioni da Vercelli, dal territorio e da varie sezioni italiane. Intanto a Vercelli si sta preparando un’opzione alternativa di partecipazione, per consentire di condividere da qui la devozione lourdiana,
(per ulteriori informazioni vedi pagina 5 del “Corriere Eusebiano” di sabato 1 agosto 2020)