Famiglia aiuta la Famiglia

 
 

tante nuove proposte tutte on line

Il Centro di consultazione familiare di via dal Pozzo 8, diretto dalla psicologa Francesca Vaj, apre il nuovo anno con due iniziative on-line.

La prima è il percorso “A piccoli passi”, rivolto a genitori, insegnanti, educatori che hanno la possibilità di confrontarsi con un esperto su argomenti legati all’educazione e articolati in tre collegamenti successivi. Dopo il primo incontro, tenuto  nel novembre scorso su “Il cervello del bambino e dell’adolescente. Istruzioni per l’uso” con la psicologa Laura Petrini, ora seguono due collegamenti durante i quali si focalizzerà l’attenzione su un tema decisamente attuale: l’alimentazione. Questo sabato 9 gennaio, dalle 16 alle 18, ci si pone la domanda: “I bambini e il cibo sono amici?”; a rispondere sarà Anna Bissi, psicologa e psicoterapeuta; il 23 gennaio il discorso proseguirà con Thomas Martino Vezzetti, insegnante e tecnologo alimentare, proseguirà il discorso parlando di  “Alimenti ed età evolutiva”, conducendo i partecipanti a conoscere le proprietà dei cibi e ciò che può favorire la crescita dei giovanissimi.

Il percorso si concluderà sabato 13 febbraio puntando lo “Sguardo oltre l’infanzia, le sfide e le risorse della preadolescenza”, con la counselor Chiara Verna. È possibile partecipare ad uno o più incontri telefonando al 3384291390 per conoscere il link a cui connettersi.

La seconda iniziativa, titola “Famiglia aiuta famiglia”, nasce dal desiderio di stare vicini  a genitori e figli che, a causa delle restrizioni per l’emergenza sanitaria, hanno subito gravi perdite economiche.

Le offerte da destinare a questi nuclei in difficoltà possono essere inoltrate tramite bonifico bancario  al Centro di consultazione familiare, Iban IT89Z0609010090000 10500579, causale “Famiglia aiuta famiglia”.