iniziativa per “ragazzi speciali”

 
 

Mercoledì 18 maggio breve camminata lungo la Via Francigena di Vercelli con ragazzi “speciali”

Mercoledì 18 maggio “Liberi di scegliere odv”, in collaborazione con gli “Amici della Via Francigena di Vercelli”, organizza una camminata simbolica riservata ai ragazzi speciali della città e del territorio nonché ai loro accompagnatori.

Il percorso si snoderà lungo l’ultimo chilometro sino all’ostello dei pellegrini in vicolo Alciati. Il raduno è previsto alle 14,30 di nei pressi del bar Principe su Viale Garibaldi, dove gli incaricati spiegheranno brevemente il valore della Francigena e la sua storia; poi  si inizierà a percorrere corso Libertà, si attraverserà piazza Cavour, si imboccherà via Gioberti per un brevissimo tratto e si raggiungerà l’Hospitale Sancti Eusebi.

Dopo l’accoglienza e la visita del piano terreno dell’ostello, si accederà al giardino interno per una piacevole merenda… da pellegrini.

L’iniziativa come sempre, è aperta a tutti i ragazzi speciali di tutte le organizzazioni vercellesi e non, senza alcuna distinzione di appartenenza, secondo lo spirito inclusivo di “Liberi di Scegliere odv”.

Le iscrizioni devono essere inoltrate entro lunedì 16 maggio telefonando al 3663676801 o via mail a liberigenitori@alice.it (nella foto in alto Adriano Greppi, presidente dell’associazione, con l’infaticabile volontario Giuseppe Ferraris).