Agenda dell’Arcivescovo – Dal 10 al 17 marzo 2013
Questa settimana l’Arcivescovo sarà impegnato in una serie di eventi come da calendario consultabile in questo articolo:
- Domenica 10 marzo l’Arcivescovo amministrerà il santissimo sacramento della confermazione a Saluggia.
- Lunedì 11 marzo si terrà l’incontro con i Vescovi del Piemonte (CEP) a Pianezza.
- Martedi’ 12 marzo alle ore 16.30 si terrà una S.Messa – Apostolato della preghiera – nella Cappella del
- Seminario.
- Mercoledì 13 marzo alle ore 19 Padre Enrico sarà presente all’incontro di riflessione in Sinagoga sul rapporto tra Ebrei e Cristiani.
- Venerdì 15 marzo in mattinata l’Arcivescovo sarà presso il Monastero Santa Chiara di Roasio per presiedere il Capitolo elettivo della nuova Madre Abbadessa mentre alle ore 21 presiederà la Via Crucis dei giovani nella basilica di Sant’Andrea.
- Sabato 16 marzo alle ore 9.30 si terrà l’incontro con i ministri straordinari della comunione ed alle ore 18.30 la celebrazione in cattedrale della santa Messa per gli sportivi (ragazzi, giovani, allenatori e dirigenti).
- Domenica 17 marzo alle ore 10 l’Arcivescovo si recherà in carcere per la celebrazione della santa Messa per la Pasqua dei detenuti mentre alle ore 16. 30 si sposterà a Saluggia per la benedizione delle nuove campane.
Attenzione: Stiamo preparandoci, nella preghiera, all’elezione del nuovo Papa.
Restiamo in attesa della fumata bianca: se questa avverrà al mattino, la celebrazione Pro Pontifice, presieduta dall’Arcivescovo e concelebrata dai sacerdoti, è prevista nello stesso giorno – alle ore 21 in cattedrale.
Se invece la fumata bianca avverrà nel pomeriggio, la celebrazione è prevista per le ore 21 del giorno dopo.