La Salle Day all’insegna dello sport

 
 

Grande appuntamento sabato 18 maggio alle 14 al Campo Coni di Vercelli

Quest’anno il tradizionale appuntamento “La Salle Day” che riunisce tutta la  Famiglia Lasalliana – allievi, ex allievi, insegnanti, amici e famiglie delle Scuole Cristiane di Vercelli, sarà celebrato sabato 18 maggio con un pomeriggio sportivo all’insegna della vita. Nel pomeriggio di sabato 18 saranno proposti giochi e gare di atletica  presso il Campo Azzurri d’Italia (Campo Coni)  non solo per promuovere l’educazione sportiva ed il benessere,  sensibilizzando tutti i nostri alunni, dal Nido alla Scuola Primaria, alle buone pratiche motorie e sportive, ma anche per sostenere progetti di solidarietà verso i più bisognosi. Anche i genitori saranno coinvolti in  una gara di solidarietà con la “Staffetta per la Vita”.

Al termine dei giochi, alle ore 18.30, nel Duomo di Vercelli,  si concluderà la Giornata Lasalliana  con la Santa Messa in  onore del Santo Fondatore, Giovanni Battista De La Salle.

«Quest’anno, grazie alla compartecipazione del Comune di Vercelli, al patrocino del CONI e alla collaborazione delle Associazioni M&C Multisport School e AOP (Associazione  Oncologica Pediatrica) il nostro La Salle Day acquista anche un valore sociale e formativo con lo  slogan “Corriamo per la vita”», spiega la direttrice delle Scuole Cristiane di Vercelli, Roberta Tricerri. 

Le donazioni raccolte in occasione del La Salle Day saranno infatti destinate ai progetti dell’associazione Oncologica Pediatrica che si occupa di bambini e famiglie ospedalizzati. Educare i giovani a sani stili di vita ed alla solidarietà verso i meno fortunati è da sempre un valore imprescindibile nella formazione delle nuove generazioni della scuola Lasalliana di Vercelli.

L’appuntamento è al Campo Azzurri d’Italia alle ore 14 di sabato 18 maggio.