Adorazione eucaristica il 9 ottobre a S. Giuseppe

Il tema dell’appuntamento di preghiera è “I nostri amici Angeli”

“I nostri amici Angeli”, come li chiama S. Leone papa, sarà il tema dell’Adorazione eucaristica in programma mercoledì 9 ottobre alle 21 nella chiesa di S. Giuseppe. Il nuovo catechismo della Chiesa cattolica (al n°336) dice a proposito degli Angeli: “Dall’infanzia sino all’ora della morte la vita umana è circondata dalla loro protezione e dalla loro intercessione”. Forse molti cristiani non si rendono troppo conto della loro presenza; spesso se ne dimenticano, li pregano poco, o per niente. Questa serata di Adorazione offrirà dunque la possibilità di “riallacciare” i rapporti con i propri Angeli Custodi, rivolgendoci a loro in preghiera, per risvegliare in noi la consapevolezza della loro esistenza. Sarà una meditazione per lo più silenziosa, davanti a Gesù Eucarestia, con qualche canto e alcune riflessioni sugli Angeli in modo da riscoprire la loro presenza operante nella vita quotidiana ed i tanti benefici che ogni giorno ci ottengono per la nostra salvezza, guidandoci, proteggendoci e custodendoci nel nostro cammino.