Parrocchia S. Giuseppe: cappella feriale intitolata a mons. Locati

Domenica 27 ottobre prevista la messa celebrata dall’Arcivescovo e la cerimonia

Domenica 27 ottobre alla parrocchia di S. Giuseppe è prevista la messa delle 11 celebrata dall’arcivescovo, mons. Marco Arnolfo. Al termine seguirà l’intitolazione della cappella feriale a mons. Luigi Locati. A San Giuseppe, infatti, il ricordo di mons. Locati è ancora vivo. A lui venne affidato l’oratorio tra gli anni ‘50 e gli anni ‘60. All’epoca era diviso in maschile e femminile: la passione del sacerdote per lo sport e le gite in bicicletta, unita al suo forte carisma, attiravano i ragazzi. Anche le ragazze, con le estati a Cogne, hanno goduto della presenza amica di don Locati. Per dieci anni S. Giuseppe è stato luogo di divertimento e svago ma anche di preghiera, catechesi e liturgia. Dieci anni in tutto, in cui Locati, è stato attorniato da giovani che vedevano in lui il fratello maggiore.