Misericordia e verità si incontreranno – Il libro di Giorgio Morera presentato in seminario
Grande pubblico nel tardo pomeriggio di sabato 14 giugno presso la sala del seminario alla presentazione del libro “Misericordia e verità si incontreranno” scritto dal giornalista del Corriere Eusebiano Giorgio Morera.
Il libro, dedicato a Papa Francesco, ne ripercorre l’anno appena trascorso da pontefice, a partire da quel 13 marzo 2013, giorno della sua elezione a successore di Pietro. Alla presentazione anche numerose autorità tra i quali l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo, il neo sindaco di Vercelli Maura Forte, il vicario del prefetto Giovanni Icardi e il comandante provinciale dei carabinieri Angelo Megna.
Il libro è stato presentato da Luca Sogno, direttore del Corriere Eusebiano, che ha voluto spiegare al pubblico l’idea, nata da Giorgio ma condivisa e portata avanti con Sogno, di scrivere questo libro dedicato a Papa Francesco, e Mons. Cristiano Bodo, vicario generale della diocesi eusebiana, che ha sottolineato durante il suo intervento, come questo libro contenga alti valori cristiani, pastorali e caritativi del pontefice.
Il dott. Giorgio Morera, ha poi voluto ripercorrere la nascita di questo testo, attraverso le azioni e le parole di papa Bergoglio. Un libro interessante e decisamente intenso.
In conclusione l’intervento dell’arcivescovo, sua Ecc. Mons. Arnolfo: «Questo libro sarà utile anzitutto a me per capire l’azione e il magistero del papa che mi ha voluto nominare vescovo…».