Agenda dell’Arcivescovo – Dall’8 al 15 febbraio 2013
Nella giornata di venerdì 8 febbraio l’Arcivescovo celebra la Santa Messa presso la caserma Scalise di Vercelli alle ore 10.00; durante la funzione 12 giovani militari riceveranno il SS. Sacramento della Cresima dalle mani di SER Enrico Masseroni.
Sabato 9 febbraio, presso la cattedrale metropolita, verrà celebrata la Santa Messa in occasione della Giornata diocesana del malato. L’appuntamento è alle ore 15.30 in duomo.
Lunedì 11 febbraio, presso l’ospedale Sant Andrea di Vercelli, Santa Messa con la benedizione e la consegna del Crocifisso da esporre nelle camere della struttura ospedaliera “Anche la croce della malattia è feconda di grazia”.
In occasione del mercoledì delle ceneri, mercoledì 13 febbraio alle ore 21.00, in cattedrale verrà celebrata la Santa Messa dall’Arcivescovo con l’imposizione delle ceneri.
Si rinnova infine l’appuntamento con la scuola di preghiera diocesana, il cammino di preghiera che unisce i giovani di tutta la diocesi. L’appuntamento è in seminario per venerdì 15 febbraio prossimo alle ore 20.45. In conclusione della serata l’Arcivescovo presenterà ai giovani una riflessione sul tempo di quaresima.