Ad Oropa col Vescovo

Mercoledì 4 agosto, dopo la solennità di S. Eusebio (che quest’anno verrà celebrata il 2 agosto), si terrà il pellegrinaggio diocesano a Oropa, santuario di fondazione del protovescovo. Questo il programma: l’appuntamento è per tutti alle 10.15 alla chiesa nuova, non essendo possibile svolgere la processione; sacerdoti e diaconi, portando il loro camice, indosseranno i paramenti nella cappella adiacente al santuario; i fedeli entreranno in basilica occupando i posti a loro indicati nel rispetto delle norme; alle 10.30 l’Arcivescovo presiederà la concelebrazione solenne; nel pomeriggio alle 15, sempre nella chiesa nuova, si reciterà il rosario a cui seguiranno il canto dei vespri e la benedizione eucaristica conclusiva del pellegrinaggio. Le parrocchie della città organizzano i pullman per raggiungere il santuario e occorre iscriversi per tempo.