Apertura cammino diocesano 2017-18

Domenica 12 novembre alle 15.30, in cattedrale a Vercelli, sotto lo sguardo della Madonna degli Infermi, la celebrazione solenne dei Vespri, presieduta dall’Arcivescovo, aprirà ufficialmente il cammino diocesano 2017-18 con le nuove 21 comunità pastorali.

Queste le indicazioni per i partecipanti:
– tutte le comunità parrocchiali sono invitate ad essere presenti
– sacerdoti e diaconi dovranno trovarsi alle 15.15 nella cappella del beato Amedeo; sono invitati a portare con sé camice e stola bianca, trattandosi di una celebrazione liturgica
– per l’occasione, durante la processione d’ingresso, sarà portato all’altare l’evangeliario di S. Eusebio con il passo che sarà proclamato
– sacerdoti e diaconi prenderanno quindi posto nei luoghi assegnati
– al termine dei Vespri è prevista la venerazione dell’icona raffigurante la Madonna degli Infermi nel primo giorno della novena in suo onore
– seguirà la consegna a tutti i partecipanti della Nota pastorale 2017-18 dell’Arcivescovo, dal titolo “Vino nuovo in otri nuovi”; uno scritto importante e significativo che spiega il senso delle 21 nuove comunità in cui la diocesi va ad articolarsi e annuncia la visita pastorale specificandone le date.

Mons. Giuseppe Cavallone