arte storia e preghiera

 
 

due intensi weekend al S. Andrea di Vercelli

Due weekend intensi e coinvolgenti nella basilica di S. Andrea, a Vercelli, per la manifestazione promossa dalla Fraternità della Trasfigurazione con il patrocinio del Comune cittadino e il sostegno di Casa 40.

Venerdì 20 maggio, alle 17.30 nel Piccolo Studio, presentazione degli appuntamenti e inaugurazione della mostra “In cammino sotto un cielo di stelle”, allestita nel chiostro di sant’Andrea e visitabile fino a domenica 29 maggio negli orari di apertura della basilica.

Sabato 21, alle 17.45 e alle 18.30 in basilica, Pietre in-canto: visite guidate e partecipazione alla preghiera del Vespro cantato dalle sorelle della Trasfigurazione.

Domenica 22 maggio, alle 18 nel Piccolo Studio, si parlerà di “Interiorità come cammino. Itinerari di crescita tra Bibbia e psiche” con Anna Bissi, psicoterapeuta, e Silvia Catta, specializzanda in teologia, entrambe appartenenti alla Fraternità della Trasfigurazione. 

Sabato 28 maggio, alle 18 nel chiostro di sant’Andrea, “Passi e note tra le pagine. Musiche e suggestioni letterarie sul tema del cammino”, con Stefania Sini, docente all’Università del Piemonte orientale, e InVocEnsemble, gruppo vocale diretto da Gabriella Greco, appartenente alla Fraternità della Trasfigurazione.

Domenica 29, alle 17.45 e alle 18.30, in basilica, Pietre in-canto, Visite guidate e partecipazione alla preghiera del Vespro cantato con le sorelle della Trasfigurazione. In tale occasione, la presenza del curatore Fortunato D’Amico consentirà dialoghi e approfondimenti sulla mostra “In cammino sotto un cielo di stelle”.

Info: tre.tende@gmail.com oppure 3349431072 o 3463988361.