Assemblea regionale di Azione cattolica ad Altavilla d’Alba

Il 26 marzo si svolgerà la XVI assemblea regionale di Azione cattolica del Piemonte e della Val d’Aosta, imperniata sul tema “Radicati nel futuro, custodi dell’essenziale – Per un’Ac partecipe e responsabile”.

All’incontro, in programma ad Altavilla d’Alba dalle 8.45, parteciperanno gli oltre 200 responsabili e rappresentanti diocesani di Azione cattolica di tutte le 17 diocesi del Piemonte e della Valle d’Aosta, che nelle scorse settimane hanno tenuto le assemblee e i consigli diocesani. I responsabili dei diversi settori e delle articolazioni – Adulti, Giovani, Ragazzi, Lavoratori, Studenti – saranno chiamati a decidere insieme il percorso e il cammino dell’associazione sul territorio per i prossimi tre anni. Nel corso dell’assemblea, inoltre, il consiglio regionale eleggerà i componenti della nuova delegazione regionale di Ac per il triennio 2017-2020, nonché i candidati per il consiglio nazionale.

L’appuntamento del 26 marzo si inserisce nel percorso associativo assembleare in corso in tutta Italia e culminerà a fine aprile con l’assemblea nazionale e la festa dei 150 anni di Ac, il 29 aprile in piazza S. Pietro con papa Francesco.