Azione Cattolica: il 21 gennaio incontro con mons. Bedello

In seminario il vicario generale parlerà della “Sacrosanctum Concilium

Proseguono gli incontri organizzati dall’Azione Cattolica diocesana che, in preparazione del Giubileo del 2025, offre ai suoi iscritti e a tutti gli interessati l’opportunità di una rilettura delle Costituzioni conciliari. Domenica 21 gennaio il vicario generale, mons. Stefano Bedello, parlerà della “Sacrosanctum Concilium” – il testo sulla Liturgia (Culmine e fonte della vita della Chiesa) in seminario alle 15.15 di domenica 21 gennaio. «L’Arcivescovo, convinto della bontà dell’iniziativa a favore di tutta la diocesi, invita i responsabili delle Comunità pastorali a partecipare – sottolineano i responsabili adulti di A.C. si tratta di “riscoprire” il Vaticano II. Questo per ridare, come spiegato da papa Francesco nell’ottobre del 2022, “il primato a Dio, all’essenziale: a una Chiesa che sia pazza di amore per il suo Signore».