Azione Cattolica Vercelli

giornata sociale unitaria dell’Azione Cattolica diocesana aperta a tutti

Domenica 17 ottobre, dalle 9 alle 16 in seminario a Vercelli, si terrà la Giornata sociale unitaria dell’Azione cattolica diocesana, che apre il cammino dell’anno associativo ed è aperta non solo ai soci, ma a tutti a tutti, proprio per condividere gioie e speranze di un cammino comune.

Questo il programma: alle 9 accoglienza e benvenuto; alle 9.30 la giornata si avvierà con la preghiera condivisa con gli assistenti Ac; alle 9.45 saranno proposte le chiavi di lettura 2021-22 secondo i settori e l’Acr; alle 10.45 sarà illustrato il progetto di accoglienza “Apri” dell’Ufficio diocesano Migrantes, diretto dal diacono Paolo Solidani; alle 11 si aprirà il confronto a gruppi sugli argomenti trattati; alle 12 ci si trasferirà in cattedrale per partecipare alla messa festiva e alle 13.50 è previsto il pranzo in seminario: al costo di 15 euro su prenotazione oppure al sacco; alle 14.30.

Si riprenderanno i lavori con le informazioni sul tesseramento 2021-22 a cura del responsabile diocesano Dali; alle 15 si passerà alla condivisione delle sintesi emerse dai lavori di gruppo del mattino; alle 15.45 si ritornerà in cattedrale per l’apertura diocesana del Sinodo.