Beato don Pollo: le funzioni per l’82° anniversario della morte

Il 26 dicembre messe a Caresanablot e in Duomo. Omelia di don Midaglia, rettore del santuario “Santi e Beati Alpini”

Martedì 26 dicembre a Caresanablot si celebra  l’82° anniversario della morte  del Beato don Secondo Pollo, cappellano del Battaglione Val Chisone caduto a Dragali in Albania, il 26 Dicembre, del 1941. Alle 10.15 è in programma il ritrovo a Caresanablot sul piazzale della parrocchia. Alle 10.30 in sfilata gli alpini raggiungeranno il piazzale intitolato al cappellano don Pollo dove seguiranno l’alzabandiera,  la deposizione della corona e gli onori al monumento di don Secondo Pollo. Alle 11.15 nella chiesa di Santa Cecilia sarà celebrata da don Bruno Midaglia, rettore del santuario mariano “Santi e Beati Alpini” di Sangineto, Cosenza, la messa in suffragio degli alpini andati avanti. Nel pomeriggio alle  17.30 seguirà in Duomo a Vercelli la santa messa a ricordo di don Secondo Pollo, officiata dall’Arcivescovo mons. Marco Arnolfo. Terrà l’omelia don Bruno Midaglia.