Beato mons. Novarese: nuove tappe della mostra in diocesi

Dal 1 al 7 sarà visitabile in S. Pietro di Gattinara, mentre dall’8 al 28 luglio tornerà a Vercelli

Prosegue la mostra itinerante nella diocesi di Vercelli dedicata al beato Luigi Novarese (1914- 1984). Dopo l’inaugurazione in Cattedrale lo scorso 18 maggio, i pannelli che parlano della vita e delle opere del fondatore dei Silenziosi Operai della Croce proseguono il viaggio in tutte le comunità pastorali. Dal 1 al 7 luglio sarà visitabile presso la chiesa di San Pietro di Gattinara, mentre dall’8 al 28 luglio tornerà a Vercelli e sarà sino 14 luglio a san Cristoforo, dal 15 al 21 a San Salvatore e dal 22 al 28 luglio a San Bernardo, Madonna degli infermi, prima di trasferirsi dal 29 luglio al 6 agosto nella chiesa di sant’Eusebio di Moncrivello. Proprio in questo paese è presente una comunità fiorente dei figli spirituali del beato Novarese, i Silenziosi Operai della Croce, che curano il Complesso sanitario del Santuario del Trompone.