Belvedere mariano

nella parrocchia del Sacro Cuore al Belvedere, gli appuntamenti proseguono secondo il calendario mariano: alle 21 si recita il rosario nei rioni: il 6 in via Manzone 49, il 9 in via Monte Rosa 4, l’11 in via Siracusa 30/32, il 12 alle 20.30 presso la cappelletta di S. Pancrazio; il 16 in via Galletti 3, il 17 in via Monviso 49, il 18 in Cascina Torrione, il 20 in via S. Germano 16, il 25 in via Alpi, 40, il 26 in via Birago, il 27 in Cascina Muleggio, il 30 in Cascina Fra Marco, il 31 in Cascina Quaglia.

Prosegue intanto la novena di S. Pancrazio con il rosario alle 20.30 presso la cappelletta del rione; giovedì 12 maggio, festa del patrono, la preghiera mariana sarà seguita, alle 21, dalla messa.
Martedì 24 maggio, festa di Maria Ausiliatrice, alle 21 si svolgerà la tradizionale processione lungo le vie limitrofe alla parrocchia.

Infine, da venerdì 6 maggio inizia l’attività del centro di ascolto parrocchiale, aperto dalle 10 alle 11 e gestito da un gruppo di volontari che operano in équipe, confrontandosi sul modo di sostenere le persone che vi accedono e affrontare con loro le difficoltà. Coordinato dalla Caritas diocesana, il centro di ascolto è rivolto a tutti coloro che vivono situazioni difficili e di disagio sociale, sono esclusi o rifiutati, deboli e soli. Dall’ascolto dei loro problemi, si passerà alla presa in carico della persona con la sua storia, orientandola e accompagnandola sulla via da percorrere verso l’autonomia.