Calendario Cresima degli adulti

 
 

L’Ufficio catechistico diocesano, diretto da don Enrico Triminì, ha stilato il calendario del percorso di formazione 2017 alla Cresima degli adulti.

Gli incontri si terranno come di consueto in seminario, la domenica dalle 15.30 alle 16.30 nelle seguenti date: 5, 12, 19, 26 febbraio, 5, 12, 19, 26 (confessioni) marzo.

La celebrazione eucaristica della Cresima è fissata per domenica 2 aprile alle 17.30 e sarà preceduta, alle 17, dalle prove.

I cresimandi dovranno essere muniti di: lettera di presentazione del proprio parroco di residenza, atto di battesimo, nome e cognome di padrino o madrina. È conveniente che alla celebrazione eucaristica presieduta dall’Arcivescovo, durante la quale gli adulti riceveranno il Sacramento, prendano parte i parroci dei cresimandi.

I conviventi e coloro che sono sposati civilmente possono frequentare il percorso formativo tranne gli ultimi due incontri.

Il 19 marzo, l’Ufficio catechistico rilascerà una delega al parroco del nubendo che, nel giorno del matrimonio, potrà conferirgli il sacramento della Confermazione subito dopo il rito di nozze e, in ogni caso, prima dell’Offertorio.