Capitolo per le Suore di S. Maria di Loreto

Questo venerdì 28 giugno per la congregazione delle Suore di S. Maria di Loreto iniziano i lavori del Capitolo.

«È un evento di grazia per la nostra famiglia religiosa e per tutta la Chiesa – sottolinea la madre generale, suor Giovanna Sartori – Fin da ora vogliamo renderci docili all’azione dello Spirito Santo, perché ci aiuti ad essere fedeli alla Chiesa, alla nostra congregazione, al carisma affidatoci dalla nostra fondatrice, la Serva di Dio madre Natalina Bonardi, e perché possiamo essere attente ai segni dei tempi, alle necessità in cui vivono i nostri fratelli e sorelle nelle realtà in cui prestiamo servizio. Invitiamo tutti a unirsi al nostro rendimento di grazie per i doni ricevuti da Dio fin dall’inizio e a invocare lo Spirito Santo, perché ci riempia di ogni sapienza e intelligenza così da comprendere la volontà di Dio per una rinnovata presenza profetica e di gioiosa fraternità».

Il Capitolo si apre alle 17, nella casa madre di Vercelli, con la celebrazione eucaristica a cui tutti sono invitati. «La Vergine di Loreto – conclude suor Giovanna – e madre Natalina ci accompagnino in questo cammino e intercedano per ogni dono di grazia e di luce, mentre invochiamo la loro benedizione sui lavori capitolari e il ricordo al Signore».