Catechesi Adulti in Seminario

L’Ufficio catechistico diocesano, diretto da don Andrea Passera, ha stilato il calendario di formazione alla Cresima degli adulti.

Gli incontri si terranno sempre in seminario: il sabato mattina dalle 9.30 alle 11 e la domenica pomeriggio dalle 14.30 alle 15.30.

Questo il programma:

l’11 ottobre introduzione al corso e approccio alla Bibbia;

il 17 ottobre “Chi è Gesù”; il 25 “Il Battesimo”;

il 7 novembre “L’Eucaristia”;

il 15 novembre “La Confermazione”;

il 21 novembre confessioni.

La celebrazione delle Cresime è prevista per domenica 22 novembre alle 17.30 in cattedrale e i parroci dei frequentanti sono invitati a partecipare alla liturgia eucaristica.

Al primo incontro, i candidati al Sacramento devono consegnare: lettera di presentazione del proprio parroco, certificato di battesimo, nome e cognome di padrino/madrina, che devono essere battezzati, cresimati e avere 16 anni compiuti.

I conviventi e le coppie sposate civilmente possono frequentare il corso fino al quinto incontro; al termine di quest’ultimo sarà consegnata la delega per il parroco del nubendo, affinché possa conferire il sacramento della Confermazione durante il matrimonio.