Catechesi per catechisti

 
 

Decolla il corso di formazione per i catechisti

Sabato 24 settembre primo incontro per la formazione dei catechisti su cosa usare per la catechesi, per evitare di perdersi tra i vari testi e sussidi, optando per una scelta oculata e coinvolgente.

A trattate il primo argomento, “Catechesi e catechismi”, sarà proprio don Passera, mentre Nives Gribaudo, direttrice dellUfficio catechistico di Fossano, spiegherà come nasce e si usa un sussidio.

I relatori del secondo appuntamento di sabato 1 ottobre sono due biblisti: Maurizio Galazzo, docente all’Istituto teologico di Novara, focalizzerà l’attenzione su “Catechesi e Parola di Dio; Elisa Cagnazzo, appartenente alla Fraternità della Trasfigurazione e docente  all’Istituto superiore di scienze religiose a Torino, spiegherà come usare la Parola. In quella occasione l’incontro si concluderà con la preghiera e il conferimento del mandato ai catechisti da parte dell’Arcivescovo.

Infine, l’ultimo appuntamento di sabato 5 novembre risponderà a una domanda proponendo una linea operativa concreta e accattivante; lo spiega il titolo dell’incontro: “Come lo dico? Raccontare, raccontarsi, testimoniare”. Interverranno Massimo Benedetti, specialista di storytelling, e don Michele Roselli, direttore dell’Ufficio catechistico diocesano di Torino.

Per le iscrizioni ai laboratori si può scrivere a ufficio.catechistico.vercelli@gmail.com almeno una settimana prima del 24 settembre.