Celebrazioni per la festa di don Bosco

La parrocchia del Sacro Cuore di Vercelli, guidata da don Riccardo Grassi, anche quest’anno è pronta per accogliere le tradizionali celebrazioni per la festa di san Giovanni Bosco.

In questi giorni, intanto, ci saranno già due ricorrenze significative per la famiglia salesiana: domenica 22 sarà celebrata la memoria liturgica della giovane Beata Laura Vicuña, mentre martedì 24 sarà la volta della memoria di San Francesco di Sales (patrono della Congregazione).

Venerdì 27, alle 21 nella chiesa del rione Belvedere, è previsto il terzo appuntamento del Cammino di preghiera dedicato ai ragazzi dai 14 anni in su, il cui filo conduttore è “Al passo con te #cambiaresipuò”.

Il giorno seguente, sabato 28, sempre alle 21, in oratorio si terrà una grande festa con animazione e divertimento alla presenza di tutti i gruppi oratoriani.

La figura di don Bosco sarà celebrata solennemente domenica 29 nella messa delle 10.30, officiata da don Stefano Vanoli, durante la quale sarà impartita la benedizione e sarà proposto il consueto bacio della reliquia.

Il “padre e maestro della gioventù”, comunque, sarà ricordato anche nel giorno della memoria liturgica a lui dedicata: martedì 31 gennaio alle 18 la messa presieduta dall’Arcivescovo di Vercelli, monsignor Marco Arnolfo, con benedizione e distribuzione del “pane di don Bosco”.

Alle 21, nella basilica di Maria Ausiliatrice a Torino, promessa dei nuovi Salesiani cooperatori. Questo periodo di festa volgerà al termine sabato 4 febbraio, alle 21, con una cena dal titolo “Bagna càuda – tuti ansèma”.