Chiesa di S. Andrea e clarisse di Roasio

Sono due, come sempre, le proposte di capodanno in diocesi. Nella basilica di S. Andrea a Vercelli, martedì 31 dicembre alle 18,30 in sala capitolare sarà celebrata la messa con il canto del Te Deum per ringraziare dell’anno trascorso. In seguito, aspettando la mezzanotte, la Fraternità della Trasfigurazione organizza un’iniziativa, già sperimentata negli anni precedenti, per vivere insieme l’inizio del 2014. La serata si articolerà in tre momenti: alle 22,30 è previsto l’Ufficio delle letture, la preghiera liturgica tipica delle veglie notturne; alle 23 l’appuntamento sarà con “Un canto nella notte”, secondo il tema dell’anno “I verbi della fede”: immagini, musiche e riflessioni accompagneranno nel silenzio, nell’ascolto e nella preghiera l’attesa del nuovo anno; alle 24 un momento di festa al Piccolo Studio a cui si può contribuire portando un dolce o una bevanda. Si può partecipare anche a uno solo dei tre momenti, secondo la propria disponibilità. La seconda proposta è quella della clarisse, nel monastero di Roasio: alle 23.15 in cappella si pregherà con l’Ufficio delle letture e il Te Deum; alle 24 messa di inizio anno presieduta dall’Arcivescovo.