La Chiesa Eusebiana accoglie Mons. Marco Arnolfo

Domenica 11 maggio sarà grande festa in tutta la diocesi vercellese. La Chiesa eusebiana accoglie il suo nuovo pastore e lo fa con grande entusiasmo che già si respira nell’aria in questi giorni.

Alle ore 16.00 presso la Cattedrale di Sant’Eusebio Mons. Marco Arnolfo riceverà la sua Ordinazione Episcopale che gli verrà conferita da S.E. Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo Metropolita di Torino.

Co-ordinanti principali saranno S.E. Mons. Enrico Masseroni, Amministratore Apostolico della diocesi di Vercelli e il Vescovo di Biella, S.E. Mons. Gabriele Mana.

E’ previsto un comitato di benvenuto da parte delle autorità vercellesi presso la basilica di Sant’Andrea alle ore 15.00. Successivamente Mons. Marco Arnolfo si sposterà in processione verso la grande cattedrale.

Il nuovo Arcivescovo per il suo ingresso ha chiesto la massima sobrietà. Segno di come sarà il suo episcopato.