Comunicato diocesano

L’Arcidiocesi di Vercelli è lieta di comunicare che domenica 9 gennaio 2022 alle 16, nella chiesa parrocchiale di Confienza, l’Arcivescovo mons. Marco Arnolfo conferirà il sacramento dell’Ordine, nel grado del Diaconato, ad Alberto Zanada, che andrà così ad accrescere il gruppo dei Diaconi permanenti diocesani, in via di ulteriore estensione crescita e rafforzamento.

Nel prossimo mese di dicembre, compiranno decisivi passi verso il traguardo finale del sacerdozio due alunni del nostro seminario: il brasiliano Francisco Carlos Santos de Paula verrà ammesso tra i candidati all’Ordine sacro, il primo gradino verso il presbiterato, mercoledì 8 dicembre, solennità dell’Immacolata Concezione, in cattedrale, nel corso della Celebrazione eucaristica pontificale delle 17.30.

Amedeo De Gregori riceverà il ministero dell’Accolitato, ultima tappa prima del Diaconato, nella chiesa parrocchiale di Robbio, sua attuale sede di servizio pastorale, domenica 26 dicembre durante la Messa delle 11.

A tutti vanno i più sinceri auguri di un fecondo ministero, sotto lo sguardo di Maria, protagonista dell’Avvento!

Arcidiocesi di Vercelli – Ufficio Comunicazioni sociali