Comunità Vercelli Nord

Don Augusto Scavarda

La Comunità pastorale Vercelli Nord, che comprende le parrocchie del Sacro Cuore al Belvedere, di S. Antonio al rione Isola e di S. Cecilia a Caresanablot, propone una serie di incontri quaresimali online, sempre alle 21, collegandosi al seguente link: meet.google.com/gio-tnpi-nwq

Giovedì 4 marzo si rifletterà su “La bellezza della Parola di Dio nella Bibbia” con Maria Rosaria Memoli, appartenente alla Fraternità della Trasfigurazione. L’intervento avrà un prosieguo di approfondimento giovedì 11 marzo, con possibilità di dialogo e confronto. Giovedì 18 marzo Assunta Fraraccio, appartenente alla Fraternità della Trasfigurazione, inviterà a riflettere su “La bellezza della Parola di Dio nell’arte” illustrando il significato dell’iconografia; nel secondo incontro di giovedì 25 marzo seguiranno l’approfondimento e il dialogo.

Essendo poi quest’anno dedicato a S. Giuseppe, da mercoledì 10 a giovedì 18 marzo, la Comunità pastorale Vercelli Nord e la Famiglia salesiana propongono la novena in onore del Santo: ogni sera alle 17.30, nella parrocchia del S. Cuore, è previsto l’atto di consacrazione e di affidamento a S. Giuseppe; venerdì 19 marzo si celebrerà la festa e, da quella data, ogni mercoledì sarà dedicato a San Giuseppe e le famiglie sono invitate a recitare la preghiera a lui dedicata; inoltre, il 19 di ogni mese si celebrerà la messa in onore del Santo.

Nel mese di aprile, dal  28 al 30 è previsto il triduo di preghiera in preparazione alla festa di S. Giuseppe lavoratore, che ricorre il 1° maggio.