con don Marco Giugno a Crea

il 3 luglio pellegrinaggio a Crea guidato dall’Assistente Giovani OFTAL

Insieme, spensieratamente è il leit-motiv che scandisce il pellegrinaggio di sabato 3 luglio al santuario di Crea, organizzato dall’Oftal diocesana di Vercelli. La figura che accompagnerà la giornata sarà quella di S. Eusebio, primo vescovo del Piemonte, del quale si stanno celebrando 1.650 anni dalla morte. Il programma prevede la partenza alle 10.30 dal seminario, con mezzi propri; ma è anche possibile trovarsi direttamente al santuario; alle 11.30 è prevista l’accoglienza a Crea, nella piazza antistante la chiesa; alle 11.45 si parteciperà alla messa, celebrata da don Marco Giugno che, tra l’altro, è il responsabile dei giovani Oftal; poi si potrà consumare il pranzo al sacco nel parco oppure prenotarsi per il menù fisso al ristorante; alle 15 si intraprenderà la passeggiata verso l’ottava cappella, per raggiungere l’area riservata all’Oftal dov’è previsto l’intrattenimento con canti, balli, karaoke; chi se la sentirà potrà salire fino alla cappella del Paradiso. Alle 17 si rientrerà a Vercelli.