Conclusione della Missione Popolare ad Inhassoro, Mozambico

“Domenica 20 settembre è stato il giorno di chiusura delle Missioni Popolari, è stata una festa, un’ esperienza di Chiesa in uscita, di comunione, di fede per tutta la comunità cristiana.
Questi 10 gg hanno segnato la vita di molta gente, quella dei 35 missionari, (7 sacerdoti redentoristi, 2 suore e 26 laici) che hanno visitato, pregato con la nostra comunità perché il dono della fede nella misura che la si condivide aumenta.
Quella delle famiglie che hanno ospitato gratuitamente i missionari, chi aveva il letto o il materasso lo hanno lasciato per l’ ospite, con semplicità hanno condiviso il meglio che avevano affinché i missionari si sentissero a “casa”.
Ma soprattutto ha segnato la vita della comunità cristiana di Inhassoro, le famiglie visitate che già frequentano hanno rinnovato la loro fede e coloro che avevano lasciato spegnere la “fiamma” è stata l’opportunità per ravvivare e riscoprire la gioia di essere amati da Dio. In alcuni che non hanno mai frequentato nessuna Chiesa ha suscitato la curiosità e hanno partecipato ad alcune celebrazioni.

Leggi tutta la notizia sul sito delle Missioni Vercellesi.