CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARI 2014

Si avvia l’intensa attività di valorizzazione promossa dalla Diocesi attraverso l’ufficio beni culturali diretto dall’arch. Daniele De Luca. Giunti
ormai alla terza edizione consecutiva, il corso volontari quest’anno è ricco di sorprese e novità: a partire dai laboratori didattici,  alle uscite didattiche, e molto altr0. Il corso avrà come tematica centrale la “Valorizzazione e il Territorio”, tratterà soprattutto del romanico e dell’arte medievale nel territorio vercellese, in particolare nei siti dell’ Abbazia di San Nazzaro Sesia, e del monastero cluniacese di Castelletto Cervo. .
Duplice obbiettivo di questa iniziativa è non solo formare personale volontario, ma anche aumentare la conoscenza e la consapevolezza del nostro patrimonio culturale, perché venga protetto e valorizzato.
Il corso si tiene solitamente il venerdì pomeriggio e/o il sabato mattina presso la chiesa di San Lorenzo, la frequenza non è obbligatoria anche se consigliata.                                                                                                                                                                                                                                                   Il corso 2014 avrà inizio il 19 settembre p.v.
Il corso è gratuito e per le uscite extraurbane è previsto un servizio di pullman gratuito

P rogramma a sostegno delle attività di custodia, tutela e valorizzazione di edifici di culto promosse nella diocesi di Vercelli mediante volontari associati.

depliant corso volontari 2014 bozza