Corso volontari diocesi: il 2 luglio incontro con mons. Allolio

Appuntamento nell’ex chiesa di S. Vittore. Sarà trattato il tema dell’Ecumenismo

Al via gli incontri del 13° corso volontari dell’Associazione Culturale Diocesana, organizzato in collaborazione con l’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Vercelli. Il 2 luglio alle 15, nell’ex chiesa di San Vittore, relatore sarà mons. Mario Allolio che parlerà di Ufficio Cultura ed Ecumenismo. Con mons. Allolio, si entrerà nel vivo della trattazione dei temi, quali i problemi teologici di fondo, come il rapporto scrittura – tradizione; la dottrina dei sacramenti; ruoli e ministeri nella Chiesa; la dottrina sulla Chiesa e la venerazione dei santi. L’intervento terminerà con la presentazione delle realtà ecumenica vercellese, così da poter lasciare a tutti i partecipanti gli strumenti per comprendere le sfaccettature del dialogo ecumenico. Il corso è organizzato dall’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi di Vercelli e dall’Associazione Culturale Diocesana, grazie al contributo dell’8xmille alla Chiesa Cattolica.