Costanzana: celebrazioni al Santuario Mater Divinae Gratiae

Una passata celebrazione al santuario di Costanzana (Foto Andrea Cherchi)

Domenica 8 settembre, Natività della Beata Vergine Maria, è prevista la festa patronale

Inizia la preparazione alla festa patronale del santuario Mater Divinae Gratiae di Costanzana: venerdì 30 agosto alle 8,30 preghiera della novena e santa messa; alle 17 recita del santo rosario, guidato dalla Compagnia del Rosario; alle 21 vespri e benedizione eucaristica. Sabato 31 agosto alle 17.15santo rosario, guidato dalla Compagnia omonima; alle 18 preghiera della novena e santa messa festiva. Domenica 1° settembre è prevista la Giornata della famiglia e degli anziani: alle 10.30 santo rosario; alle 11 preghiera della novena; alle 11.15 santa messa per tutte le famiglie e celebrazione degli anniversari di matrimonio; alle 12.30 pranzo da asporto, preparato dall’associazione Famija Custansaneisa, a favore del santuario e offerto a domicilio agli anziani disabili (prenotazione entro venerdì 30 al num. 3451714160). Alla casa di riposo “Don Opezzo”, il pranzo sarà offerto agli ospiti e agli anziani che vorranno unirsi, previa prenotazione. Dal 2 al 6 settembre alle 8.30 preghiera della novena e santa messa; alle 17 recita del rosario, guidato dalla Compagnia omonima; alle 21 vespri e benedizione eucaristica. Sabato 7 settembre è prevista la Giornata eucaristica e vocazionale: alle 9 esposizione del Santissimo Sacramento e preghiera della novena, con turni di adorazione personale; alle 12 recita dell’Angelus; alle 17,15, santo rosario, guidato dalla Compagnia omonima e benedizione eucaristica; alle 18 santa messa festiva. Domenica 8 settembre, giorno della festa patronale del santuario, sono previste: alle 8,30 la santa messa; alle 10,30 la processione votiva dalla chiesa parrocchiale al santuario; alle 11 la santa messa solenne, celebrata dal parroco mons. Denis Silano; alle 16 vespri solenni della Natività della Beata Vergine Maria. A seguire benedizione degli automezzi e incanto dei doni votivi. Alle 21 fiaccolata conclusiva dalla parrocchia al santuario, presieduta da mons. Franco Lovignana, vescovo di Aosta e presidente della Conferenza Episcopale piemontese. Seguiranno l’omelia, la benedizione eucaristica e il canto del Te Deum. Lunedì 9 settembre alle 11 santa messa da requiem in suffragio di tutti i benefattori defunti del santuario.