Cresima per adulti 2017

L’Ufficio catechistico diocesano ha già stilato il calendario degli incontri di formazione alla Cresima degli adulti per il prossimo autunno.

Questi gli appuntamenti, sempre dalle 15.30 alle 16.30 in seminario a Vercelli:

– 15, 22, 29 ottobre,
– 5, 12, 19, 26 novembre;
– domenica 3 dicembre si terranno le confessioni
– la celebrazione della Cresima è fissata per il 10 dicembre alle 17.30 in cattedrale, preceduta dalle prove alle 17.

I cresimandi devono presentarsi muniti della lettera di presentazione del proprio parroco di residenza, atto di Battesimo, nome e cognome di padrino o madrina.

I conviventi e i coniugi sposati civilmente possono frequentare il corso fuorché negli ultimi due incontri e, al termine del sesto, l’Ufficio catechistico rilascerà una delega al parroco del nubendo per cui, nel giorno del matrimonio potrà conferire il sacramento della Confermazione subito dopo il rito di nozze.