da Betlemme a Vercelli
la Luce della Pace arriverà sabato 17 dicembre in stazione con ritrovo alle 16:30
sabato 17 dicembre torna a Vercelli la “Luce della pace”, attinta dalla Grotta di Betlemme e portata in Italia dalla staffetta scout.
La preparazione all’accoglienza ha visto la collaborazione degli scout di Vercelli e dell’Agesci di Gattinara, di Masci (scout adulti) Vercelli e Casale, delle Scuole Cristiane di Vercelli, di ragazzi delle parrocchie e degli oratori.
«In questo periodo abbiamo incontrato allievi e bambini con maestre e catechiste, per sensibilizzarli all’arrivo della “Luce della pace”, spiegandone il significato e coinvolgendoli in alcune attività – spiega Sandra Saviolo del Masci cittadino – La proposta di “tessere” una rete con pezzi di spago è stata un successo e rilancia il segno della condivisione, che spiegherò più ampiamente sabato».
L’appuntamento è un po’ prima delle 17 alla stazione ferroviaria in attesa del treno. Ciascuno potrà portare la propria lucerna oppure chiedere un lumino agli scout e, dopo averli accesi, ci si incamminerà verso la basilica di S. Andrea, dov’è prevista la liturgia della luce, con canti, riflessioni e preghiere.