Domenica 24 novembre: quarantennale della fondazione della Biblioteca Diocesana e Agnesiana.

Il 24 Novembre 1973 veniva inaugurata la Biblioteca Diocesana Agnesiana. Si tratta di una data importante e significativa: la Biblioteca Agnesiana, costituita nel 1746 per volere di Don Giovanni Battista Morosone e la Biblioteca del Seminario, inaugurata nel 1804  grazie al contributo del Canonico Cavazza – al quale è tuttora dedicata una delle sale più rappresentative – dopo secoli di traversie nel 1973 si unirono, compiendo la volontà di quanti lavorarono per la costituzione della Nuova Biblioteca.

L’Ufficio Beni Culturali della Curia Arcivescovile coglie l’occasione  per  ricordare ancora agli Utenti la possibilità di consultazione tutti i Mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 16:30.