Elette i nuovi membri della segreteria diocesana per le religiose

Sabato 4 ottobre, nell’aula magna del seminario, si è tenuto l’incontro per le religiose, inserito come di consueto all’interno del Settembre pastorale. Si trattava anche di un’assemblea elettiva, costituita dalle superiore delle 21 comunità presenti sul territorio, chiamate a votare i nuovi membri della segreteria diocesana per il quinquennio 2014-2019: delegata suor Cristina Strippoli (Suore del Preziosissimo Sangue di Monza); consigliere: suor Maria Grazia Traverso di S. Giovanna Antida, suor Maria Daria Lacapra delle Figlie di S. Eusebio, suor Rosangela Brioschi di S. Maria di Loreto. «Desidero ringraziare di cuore le sorelle che hanno accettato questo incarico-servizio alla vita religiosa per il prossimo quinquennio – tiene a sottolineare suor Daniela Quaglia, segretaria Usmi uscente – Particolare riconoscenza esprimo alle sorelle che hanno fatto équipe con me a Vercelli: suor Lidia Mozzo di S. Giovanna Antida, suor Rosangela Brioschi di S. Maria di Loreto, suor Anna Gaspardis delle Missionarie Immacolata Regina della Pace. Ricordo inoltre con gratitudine suor Lucia Mainardi e suor Rosalia Morello di S. Maria di Loreto, ambedue impegnate nella segreteria Usmi dello scorso quinquennio, le quali, per ragioni di apostolato e di missione ad gentes, hanno dovuto delegare il loro impegno. Un grazie sincero – prosegue suor Daniela – va anche alla Cism che, nella persona del delegato padre Edward Swiatkowski, della congregazione di S. Michele Arcangelo, ha collaborato e partecipato ai momenti più significativi, come la festa della vita consacrata». E conclude augurando «a tutti nuovo fervore, nell’anno della vita consacrata indetto da papa Francesco, con nel cuore la gioia della sequela Christi».