15 anni della Campana della vita

5 Maggio 2019, 07:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    5 Maggio 2019, 14:00

Domenica 5 maggio ricorre il 15° anniversario della Campana della vita, voluta dall’amato don Luigi Longhi, parroco di S. Pietro apostolo al rione Aravecchia di Vercelli, per l’associazione “Raggi di sole”, che riunisce genitori colpiti dalla morte di un figlio.

I rintocchi risuonano due volte al giorno, per ricordare le giovani vite prematuramente spezzate.

L’appuntamento è per le 10 nell’anfiteatro accanto alla chiesa, dove l’Arcivescovo porterà il suo saluto, prima di recarsi a Robbio per celebrare le Cresime; dopo un breve momento di preghiera, si formerà la processione con i lumini verso la parrocchiale, dove padre Giuseppe Cortesi, assistente spirituale dei “Raggi di sole”, celebrerà la messa, animata dal coro del santuario Madonna di S. Cassiano di Cameri (Novara), diretto dal maestro Fabio Spadaro. Un ricordo speciale, ovviamente, sarà riservato a don Longhi, fondatore del gruppo, a cui aderiscono persone da tutta Italia.

Alle 11.30 seguirà l’incontro con i genitori e la giornata proseguirà poi con il pranzo di fraternità. Gli “Amici d’la panisa” di Albano cucineranno per i commensali il gustoso piatto tipico vercellese.