apertura della Porta Santa della Cattedrale
-
Inizia (mm/gg/aaaa):13 Dicembre 2015, 01:00
-
Termina (mm/gg/aaaa):13 Dicembre 2015, 23:59
Anche la diocesi eusebiana si prepara a celebrare con solennità, domenica 13 dicembre, l’apertura del Giubileo della Misericordia, indetto da papa Francesco.
L’appuntamento sarà, alle 14.30, nel santuario cittadino dedicato alla Madonna degli Infermi, “stazione di partenza” del cammino.
La diocesi rinnoverà il suo affidamento a Maria, ponendosi sotto lo sguardo incoraggiante e la tenera amorevolezza della Madre.
Proprio per consentire a tutti di sentirsi accolti in un comune abbraccio ogni volta che entreranno in chiesa, la preziosa tela seicentesca che raffigura la Madonna degli Infermi resterà al centro della navata per l’intero anno giubilare.
Alle 15 è prevista la liturgia iniziale, cui seguirà la processione verso il duomo dove, alle 15.50, l’arcivescovo mons. Marco Arnolfo compirà il gesto più significativo: l’apertura della Porta Santa, attraverso la quale si entrerà per partecipare alla concelebrazione eucaristica solenne e incamminarsi insieme, come fratelli in Cristo, lungo il sentiero della Misericordia.
Sul prossimo numero del Corriere Eusebiano un servizio speciale sul tema.