Armonie Pictae-“Consonanze Medievali”

25 Ottobre 2014, 14:30
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    26 Ottobre 2014, 18:00

Ancora pochi giorni per prenotarsi all’evento organizzato dall’Ufficio Beni Culturali della Diocesi in collaborazione con l’Universita’ del Piemonte Orientale, Dipartimento Studi Umanistici- grazie al contributo di Fondazione CRT con il progetto Citta’ e Cattedrali. Sabato 25 ottobre dalle 15:00 alle 18:00 nelle sale del Castello di Buronzo si approfondiranno gli aspetti storici e archeologici dei due siti interessati. Al termine visita guidata alla parrocchiale di Sant’Abbondio. Domenica 26 ottobre sempre dalle 15:00 alle 18:00 itinerario approfofondito al Castello di Buronzo e al Monastero dei SS. Pietro e Paolo presso Castelletto Cervo (BI). Tutti gli eventi sono a titolo gratuito incluso il pullman messo a disposizione per gli spostamenti da Vercelli e nei siti. E’ necessaria la prenotazione.
Per info e prenotazioni: beni.culturali3@arcidiocesi.vc.it