Convegno per i ministri straordinari

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    9 Giugno 2018, 09:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    9 Giugno 2018, 12:00

L’Ufficio liturgico diocesano, convoca sabato 9 giugno, i ministri straordinari della Comunione per un aggiornamento teologico-pastorale.

Questo il programma della mattinata: dalle 9.45 sono previsti gli arrivi e l’accoglienza; alle 10 si rifletterà sul tema “Il ministro straordinario della Comunione: quale spiritualità?”; dalle 11 alle 11.30 si procederà alla vidimazione o all’eventuale rinnovo del tesserino diocesano (validità tre anni, rinnovabile a scadenza su richiesta del parroco); alle 11.30 preghiera comunitaria e conclusione.

Non è prevista la celebrazione eucaristica.

Nel caso in cui dovesse rinnovare il proprio tesserino, il ministro deve produrre la scheda compilata con i dati richiesti, firmata e timbrata dal parroco di residenza o del luogo in cui esercita il ministero. Senza tale documento non si rilascerà nulla, perché il ministro esercita la propria missione per le esigenze pastorali del parroco, non per diritto acquisito. Perciò dev’essere in possesso dell’autorizzazione dell’Ufficio liturgico.