Convegno regionale del Monastero invisibile

4 Maggio 2014, 10:00
  • Luogo:
    Colle Don Bosco

Si terrà domani, domenica 4 maggio, a Colle don Bosco, il XV convegno annuale degli amici del “Monastero Invisibile”. A questa iniziativa, che sta raccogliendo sempre più consensi in tutto il Piemonte e la Valle d’Aosta (quasi 4.000 iscritti in regione), si può aderire semplicemente garantendo la propria disponibilità a un’ora di preghiera al mese per le vocazioni e segnalandola al Centro diocesano vocazionale di Casale Monferrato. Una volta all’anno gli amici del “Monastero invisibile” si danno appuntamento in un santuario mariano del Piemonte: si iniziò nel 2002 a Crea, poi a Re, Fontanelle di Boves, Pinerolo, Ivrea, Oropa, Vicoforte di Mondovì, Aosta, Valmala, ancora a Vicoforte, Moncrivello, Bra, Castellazzo Bormida e Tortona (lo scorso anno). Il programma prevede, dopo l’accoglienza, la celebrazione eucaristica alle 10,45, presieduta dal card. Severino Poletto, arcivescovo emerito di Torino; seguirà alle 11.45 la presentazione del santuario e della sua storia; nel pomeriggio, alle 15, si terrà l’adorazione per le vocazioni a cura di mons. Giuseppe Guerrini, vescovo di Saluzzo e incaricato Cep per le vocazioni.

Info e prenotazioni al Centro diocesano vocazioni: tel. 0142452389.