Dialogo interreligioso a Vercelli

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    27 Ottobre 2016, 01:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    27 Ottobre 2016, 23:00
 
 

Giovedì 27 ottobre alle 20.45, in seminario, la Comunità di Sant’Egidio promuove un incontro di dialogo interreligioso, invitando rappresentanti di tutte le confessioni cristiane e delle grandi religioni mondiali.

L’evento in occasione dei trent’anni dal primo grande incontro di preghiera per la pace che Giovanni Paolo II inaugurò ad Assisi.

Nel corso della serata saranno riproposte le immagini dell’evento storico 1986, e quelle della preghiera per la pace 2016, organizzata dalla Comunità di Sant’Egidio e dalle Famiglie francescane ad Assisi dal 18 al 20 settembre scorso, alla quale hanno partecipato papa Francesco e circa 400 leader religiosi e uomini di cultura di tutto il mondo.

Dopo gli interventi di alcuni rappresentanti delle diverse tradizioni religiose presenti oggi a Vercelli, fra cui quello dell’Arcivescovo, mons. Marco Arnolfo, saranno ricordati uno a uno, in un momento di preghiera silenziosa, tutti i Paesi che oggi sono in guerra nel mondo e le terre colpite dalla violenza diffusa e dal terrorismo. Sarà infine proposto l’Appello alla pace firmato dai leader religiosi il 20 settembre ad Assisi.