Festa dei centri estivi al Parco Kennedy

Parco Kennedy
  • Indirizzo:
    Vercelli

Torna anche quest’anno, venerdì 4 luglio al Parco Kennedy, la coinvolgente festa dei centri estivi, promossa dall’Ufficio diocesano di pastorale giovanile – di cui è responsabile don Andrea Passera – con il patrocinio del Comune. Dalle 14 accoglienza e animazione dei gruppi in compagnia di Gigi Cotichella e dalle 15 alle 16 il “grande gioco” a stand gestito dagli oratori, per sudare e divertirsi in squadra nell’oasi verde a fianco della stazione ferroviaria. Verso le 16 la visita dell’Arcivescovo, che intende rivolgere un saluto speciale alle centinaia di ragazzi che frequentano con allegria e soddisfazione i centri estivi della diocesi. E prima di darsi appuntamento al prossimo anno un rinfrescante ghiacciolo per tutti. Don Andrea Passera lancia un caloroso invito alla partecipazione ad «animatori e giovanissimi che frequentano i centri estivi diocesani, ai parroci, sacerdoti, religiose che li accolgono. La festa rappresenta, ogni anno, un punto di riferimento, un’importante occasione di conoscenza, di amicizia, di incontro e stimola il senso di appartenenza a una Chiesa viva e presente sul territorio, in particolare accanto a bambini e adolescenti».