Festa al Santuario del Trompone

8 Aprile 2018, 01:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    9 Aprile 2018, 23:00

L’8 aprile è Festa Patronale della Beata Vergine del Trompone. Per l’occasione, i Silenziosi Operai della Croce hanno organizzato cinque giorni di incontri e preghiere:

Giovedì 5 aprile, alle ore 20, la Messa per accogliere la reliquia del beato Luigi Novarese, fondatore dei Silenziosi Operai della Croce.

Venerdì alle ore 21 Adorazione Eucaristica presieduta da don Bruno Capuano, direttore della Pastorale della salute diocesana, che tratterà il tema “Sui passi dei Beati incontro a Maria”.

Sabato 7 aprile alle ore 20,30 concelebrazione eucaristica presieduta da don Lorenzo Pasteris, parroco di Cigliano. A seguire la fiaccolata alla grotta di Lourdes, nel parco del Santuario e la colombata finale.

Domenica 8 aprile, giorno della festa:
– funzione eucaristica delle 10.30 presieduta da don Janusz Malski, moderatore dei sodc,
– a seguire vi sarà il pranzo solidale,
– alle 15.30 si terrà il Santo Rosario animato dal CVS di Vercelli,
– alle 16 la santa Messa celebrata da mons. Marco Arnolfo, arcivescovo di Vercelli.
– alle 17, appuntamento per il concerto “In…Canto” del coro della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo “Don Evasio Ferraris” di Cigliano,
– alle 18 la giornata terminerà con la funzione eucaristica presieduta da don Alberto Carlevato parroco di Villareggia.

Lunedì 9 aprile, alle ore 11, messa guidata dal vescovo Arnolfo, con i sacerdoti vercellesi. Gli appuntamenti termineranno alle 16,30 con la funzione liturgica dedicata ai benefattori del Santuario.