Festa Patronale Santuario B.V. del Trompone

27 Aprile 2019, 01:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    28 Aprile 2019, 23:59

Domenica 28 aprile ricorre come ogni prima domenica dopo Pasqua, la Festa patronale del Santuario della Beata del Trompone di Moncrivello (VC). La festa è preceduta dal triduo di preparazione.

Giovedì 25 aprile, alle ore 18, celebrazione eucaristica animata dalla comunità parrocchiale di Moncrivello.

Venerdì 26 aprile, alle ore 18 la messa animata dalla comunità parrocchiale di Cigliano.

Sabato 27 aprile dalle ore 20 partenza da Villareggia con la processione, arrivo al Santuario e alle 20.30 celebrazione eucaristica animata dalla comunità parrocchiale di Villareggia, Tonengo Mazzé e Barengo. A seguire la fiaccolata alla Grotta della Madonna di Lourdes nel parco adiacente al Santuario e al termine Festa della Colomba.

Domenica 28 le celebrazioni iniziano alle 10.30 con la messa presieduta in Santuario da don Luigi Garosio; alle 12.30 ci sarà il pranzo solidale il cui ricavato andrà a sostenere la realizzazione del Giardino delle Stagioni per gli ospiti e i familiari della Casa di cura “Mons. Luigi Novarese” e dell’RSA “Virgo Potens” situate nel complesso del Trompone.

Il pomeriggio della domenica alle 15.30 la recita del Santo rosario animato dal CVS di Vercelli e alle 16 ci sarà la messa presieduta dall’arcivescovo di Vercelli Marco Arnolfo e animata dalla corale di Tonengo, Mazzè, Villareggia e Barengo. A seguire, alle ore 17, il concerto del coro “Primaria in campo”, dell’Istituto comprensivo don E. Ferraris di Cigliano guidato dalla maestra Angela Fiorano. Alle ore 18.30 celebrazione eucaristica.

Lunedì 29, alle ore 11, la messa guidata dal vescovo Arnolfo con i sacerdoti vercellesi. Gli appuntamenti termineranno alle 16,30 con la funzione liturgica dedicata ai benefattori del Santuari.