S’è follia esser donna – La festa della donna

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    5 Marzo 2017, 06:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    5 Marzo 2017, 22:00
 
 

DOMENICA 5 MARZO dalle 19 presso il Seminario Arcivescovile di Vercelli. Una serata per vedere insieme e riflettere, condividere, commentare “LA PAZZA GIOIA” di Paolo Virzì.

Il film parla di follia, in maniera delicata, a tratti amara e feroce, a tratti delicatissima e persino comica, ma molto di più parla della fatica dell’essere donna, e ci aiuterà a mettere a fuoco nel corso della serata le radici della autentica femminilità.

La serata è organizzata dall’Associazione di volontariato Affettivamente e dal Centro di Consultazione di Vercelli, che dato il successo dell’anno scorso hanno deciso di riproporre un evento cinematografico in occasione della festa della donna.

Lo schema della sera ricalcherà quello dell’anno precedente: alla proiezione seguirà un buffet in cui si condivide ciò che ognuno vorrà portare e quindi commento del film e dibattito. L’animatore principale della serata sarà il professor Fabio Rondano, già Preside e insegnante di Liceo a Torino, laureato in Filosofia e in Lettere Classiche. Counselor Filosofico e grande esperto di cinema. Di seguito la locandina dell’evento, realizzata dall’arch. Giulia Bertino e recante tutti i dati per chi vuole partecipare.

Per maggiori informazioni:  www.consultoriovercelli.it

festa-della-donna-2017