Inaugurazione spazi per emergenze abitative

Concluso
  • Inizia (mm/gg/aaaa):
    6 Maggio 2018, 11:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    6 Maggio 2018, 14:00

Domenica 6 maggio alle 11,30 saranno inaugurati i nuovi spazi di accoglienza ricavati nella casa parrocchiale del Sacro Cuore, al Belvedere, e destinati ad ospitare temporaneamente persone rimaste senza casa e che versano in condizioni di disagio. Un altro piccolo tassello va così ad inserirsi nel “puzzle” del progetto “Emergenza abitativa e promozione umana”, promosso dalla Caritas diocesana in collaborazione con le associazioni Dottor Picco e S. Teresa onlus.

I locali del primo e secondo piano sono stati concessi in comodato d’uso gratuito dalla diocesi e la ristrutturazione è stata possibile grazie ai contributi di Caritas e Società di San Vincenzode’Paoli, derivanti dall’eredità di Rosa Colombo, cui è stata intitolata la casa di accoglienza. Negli spazi abitativi si è già insediata una famiglia, che dovrebbe poi svolgere mansioni di portineria, e sono già programmati altri ingressi.

(continua sul “Corriere Eusebiano a pagina 20 del 28 aprile 2018)