La nostra casa comune: 4 maggio su RadioCity
-
Inizia (mm/gg/aaaa):4 Maggio 2016, 01:00
-
Termina (mm/gg/aaaa):4 Maggio 2016, 23:00
Mercoledì 4 maggio, alle ore 21, in diretta su RadioCity torna LA NOSTRA CASA COMUNE.
Ancora una volta l’attenzione è concentrata sulle problematiche del nostro pianeta, e ancora una volta il nostro sguardo è quello del papa, che nella Laudato sì ha consegnato al mondo intero un appello forte e profondo. L’enciclica ha incoraggiato e sollecitato molte iniziative di denuncia e di testimonianza, confluite in gran parte nel pellegrinaggio verso Parigi, lo scorso autunno, per portare ai grandi del mondo, riuniti per COP21, le attese e le preoccupazioni dell’umanità.
Di tutto questo vogliamo dialogare nella prossima puntata, insistendo sulle minacce del surriscaldamento climatico, ma anche sul coinvolgimento di tanti per frenarle, con l’adozione di nuovi stili di vita, di scelte sociali consapevoli, di eventi di alta testimonianza. Saranno in studio con noi alcuni giovani universitari e impegnati nel Servizio Civile del Comune di Vercelli, accompagnati dal loro responsabile, Danilo Fiacconi. Attraverso loro torneremo alla straordinaria esperienza con i pellegrini verso Parigi, lo scorso ottobre, e illustreremo le coordinate scientifiche basilari sugli usi energetici e il surriscaldamento climatico.
Come sempre sarà possibile ascoltare la trasmissione anche sul sito www.radio-city.it, in diretta streaming o nello spazio podcast.