Memoria del beato don Secondo Pollo

26 Dicembre 2017, 01:00
  • Termina (mm/gg/aaaa):
    26 Dicembre 2017, 23:59

Martedì 26 dicembre due momenti celebrativi in memoria del beato vercellese don Secondo Pollo, nel 76° anniversario della morte, caduto sul campo di battaglia durante la seconda guerra mondiale, mentre cercava di portare la Comunione a un alpino ferito:

alle 11, nella chiesa parrocchiale di S. Cecilia a Caresanablot, messa presieduta dall’Arcivescovo con ostensione della reliquia del Beato.

alle 17.30, in cattedrale a Vercelli, concelebrazione eucaristica solenne presieduta da mons. Marco Arnolfo; terrà l’omelia don Bruno Capuano, responsabile dell’Ufficio diocesano di pastorale della salute; animerà la liturgia la corale S. Sereno di Biandrate.

Inoltre, giovedì 4 gennaio 2018, alle 17 in cattedrale, celebrazione eucaristica nella memoria liturgica del Beato.

Nei due giorni di appuntamenti religiosi si potrà visitare in seminario la “Casa dei ricordi” di don Secondo Pollo, dalle 15 alle 17.